DIABOLIK: Una Morte Non Sospetta (09/2018)

Ci siamo lasciati col numero 07/2018, e dopo una mia breve pausa estiva, eccoci tornati con il grande RE DEL TERRORE: DIABOLIK!

Victor Croler è un ricco signorotto di Clerville, e la sua infinita magione pullula di gioiellazzi che tanto fanno gola a Diabolik ed Eva Kant.


Tutto sembra filare per il verso giusto: il nostro amatissimo Re del Terrore e la sua fedele compagna si preparano per il semplice – all’apparenza – colpaccio. Ma qualcosa va storto, ed il signor Croler – casualmente, aaaaaaaaaaaaaaaaaaaassolutamente per caso – muore.

Dietro un’apparente morte naturale, però, si nasconde un crudele misfatto: il signor Croler è stato ucciso. In casa con lui, come sempre, ci sono la cameriera Maria (Ornella Muti in incognito, sicuramente) ed il collaboratore Paolo Soltz.

Facile pensare ad uno dei due ma no, le cose non stanno così nemmeno questa volta. Stupiti? No, anzi.

Si viene a sapere che i tre nipoti di Croler, Eleonora, Carlo e la signora Spenser (scritto proprio S P E N S E R), fanno a turno per andare a trovare il ricco zione. Dopo un abile gioco di Eva per riuscire a bloccare i gioielli prima della lettura del testamento, si scoprirà ancora una volta che i monili conservati nella cassaforte di Mr. Croler sono…FARZI!1!!1!

I nostri amati protagonisti ed un pelatissimo direttore di banca (il Sig. Benson) chiuderanno il cerchio anche questa volta.

Un’altra avvincente storia anche questo mese per il nostro Diabolik: mosse, contromosse e giochi di spionaggio sembrano essere il trend di questo 2018. Stoppate per un momento le corse e gli inseguimenti con l’auto, Diabolik gioca d’astuzia per risolvere un caso che ha svariate facce. Il tutto sempre e solo con la compagna di sempre, Eva Kant.

Nota bene: da notare lo spettacolare frame in cui Eva guarda la TV. Tra gli altri programmi compare anche “La clinica per rinascere – Obesity Center Caserta” (o “Vite al Limite” con il mitico Nowzy-Nowzaradan, a vostra scelta…). 

E questo non è uno scherzo…leggere per credere!

 

 

DIABOLIK
(Maria – Ornella Muti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *